Il 4 giugno torna il Wine Fest a Partanna, l’evento dedicato al vino siciliano che valorizza e promuove la produzione locale.

È l’associazione Cuore del Belìce col patrocinio del comune di Partanna a dar vita al WineFest, la manifestazione enoturistica organizzata per gli amanti del vino. Il territorio di Partanna è già conosciuto per l’olio “nocellara del Belìce”, ma soprattutto per la produzione del vino e per il gran numero di produttori locali.  Funaro, Firriato, Vaccaro, Tenute Orestiadi, Antonello Cassarà, Vini Cellaro, Feudo Montoni, Casale del Frate, Cantine Europa, Nino Gandolfo, Intorcia, Terra Aria e Fuoco, Cantine Vinci, Tola, Ampola, Nicosia, Fondo Antico, Saturnia, Cantinesettesoli, Frazzitta, Zerilli, Romano, Corbera, Duca di Salaparuta, Entellano, Di Prima, Fina, Colomba Bianca, Cantine Petrosino, Maggiovini, Dilegami sono i produttori di vino che parteciperanno all’evento.

La Festa del 4 giugno nasce per promuovere l’eccellenza locale e le bellezze del territorio. L’evento si svolgerà dalla mattina fino alla notte e, oltre alle degustazioni enologiche e gastronomiche, sono previste rassegne, spettacoli itineranti, spettacoli musicali, sfilate, giochi di fuoco, musiche medievali e una interessante discoteca sotto le stelle.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento.