Sagra dell’Arancino Ficarazzi

Sagra dell’Arancino Ficarazzi

Arriva la XVI edizione della Sagra dell’Arancino di Ficarazzi, la frazione di Aci Castello, in provincia di Catania.

Gastronomia siciliana, musica, folklore sono il mix perfetto per organizzare una manifestazione che ogni anno attrae migliaia di visitatori da tutta la provincia e non solo. A Ficarazzi, oltre al classico arancino al burro e al ragù, sarà possibile assaggiare gli arancini realizzati con pistacchio, funghi, nutella, pesto, pollo, nero di seppia e molto altro.

Il re di fine estate a Ficarazzi è “l’arancino”. L’appuntamento annuale con la tradizione enogastronomica siciliana è divenuto una della manifestazioni più celebri non solo dell’intera provincia; numerosi turisti giungono da tutta Italia per poter partecipare a questo evento.
La sagra dell’arancino è ricordata anche per aver proposto negli anni passati l’obiettivo di raggiungere il Guinness world record della realizzazione dell’arancino più grande del mondo ( ben 12 Kg). Record che recentemente è stato superato. La nostra domanda è: quando l’associazione “l’isola che non c’è” si metterà nuovamente in gioco per provare a rientrare nel più ambito dei libri blu?
Non ci resta alto che aspettare la prossima sagra dell’arancino a Ficarazzi.


×

Benvenuto WhatsApp Chat

× WhatsApp