L’appuntamento con granita artigianale siciliana famosa in tutto il mondo è previsto per sabato 27 maggio. Tante le novità di questa seconda edizione.

Per il suo secondo anno, la manifestazione dedicata alla granita artigianale di Pedara, ha in programma tante novità legate al mondo del food & beverage, ma non solo.

Visto il successo della scorsa edizione, il paese alle pendici dell’Etna, col patricinio del Comune di Pedara e della Regione Sicilia assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e in collaborazione con l’associazione Itinerari Musicali, ha deciso di proporre un programma ricco di appuntamenti e attività davvero interessanti.

Saranno tanti gli sponsor ufficiali e gli artigiani che aderiranno all’evento e, oltre alla degustazione dei prodotti tipici e della granita artigianale – vera protagonista della manifestazione -, è previsto un calendario fitto di attività per tutti i gusti.

Spettacoli, masterclass di primo soccorso dedicate agli amanti degli animali, a cui potranno partecipare visitatori con i propri amici a quattro zampe, esibizioni e sfilate canine, lezioni di pet therapy dedicate soprattutto ai bambini, escursioni organizzate per gli amanti del trekking, come quella sul vicino cratere a quota 1400 metri.

Per informazioni dettagliate e per prenotazioni, consultare il sito ufficiale dell’evento.