Torna un nuovo appuntamento con la Festa della Fragola che, già alla sua 10ª edizione, proporrà tanti eventi all’insegna del gusto e del divertimento.

La Sagra della Fragola si svolge ogni anno nel comune di Siracusa, all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Cassibile. L’evento coinvolgerà visitatori da ogni parte della Sicilia e proporrà tante attività nel corso dei tre giorni di questo ultimo weekend di aprile.

Sono previsti circa ottanta stand espositivi in cui artigiani, commercianti e produttori locali e provenienti da tutta la Sicilia, proporranno i propri prodotti al pubblico. La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio gastronomico locale e siciliano, proponendo spettacoli, degustazioni e convegni a tema.

Vicino all’ampia area riservata all’evento ci saranno bar, ristoranti, pizzerie e hotel con centro benessere e, inoltre, saranno tante le attività in programma: spettacoli di cabaret, intrattenimento per bambini con favole e racconti, sfilate, meeting di Hip Hop e gare a premi. Negli stand espositivi sarà possibile degustare tanti prodotti a base di fragole locali.

Per maggiori informazioni sull’evento e per il programma completo visitare il sito ufficiale dedicato alla Festa della Fragola.