Il mese di marzo comincia con gusto! Arriva il Ciocco Fest, la festa del cioccolato che si svolgerà a Partanna, in provincia di Trapani, dal 2 al 5 marzo.

Partanna ospiterà uno degli eventi più gustosi dell’anno, il Ciocco Fest. Verranno allestiti diversi stand predisposti alla degustazione di prodotti a base di cioccolato, tra cui uno dedicato al delizioso cioccolato di Modica.

Lo scopo dell’evento è quello di valorizzare la gastronomia locale e i prodotti della tradizione siciliana: sfince e cassatelle tra tutte. Ci saranno però anche prodotti entrati a far parte del nostro repertorio gastronomico, come crepes, pizze, waffel e birra: tutto rigorosamente a base di cioccolato!

Si svolgeranno inoltre veri e propri laboratori gastronomici sulla lavorazione del cioccolato rivolti soprattutto alle scuole e ai bambini. A seguire il Musical de “La Fabbrica di Cioccolato” della Scuola di Ballo D.N.A. e spettacoli musicali live folkloristici.

Sfilate di moda, musica, spettacoli teatrali, mercatini e aree gioco per bambini saranno il contorno perfetto di questo meraviglioso evento.