Marsala inaugura la prima edizione del Wineup Expo 2017, un Festival dedicato al vino, al turismo e al buon cibo.

Il Wineup Expo, Artsicilyfest, nasce con l’intento di promuovere il turismo e valorizzare il patrimonio enogastronomico locale. Marsala, conosciuta come la Capitale del Gusto, ha messo in lisa una serie di appuntamenti all’insegna del gusto e del divertimento che animeranno i quattro giorni dell’evento.

Giornalisti ed esperti di settore faranno da giuria per il 1° Grand Prix enologico “Venere Callipigia” e per la gara culinaria “Medusa”. Verranno allestiti diversi stand in cui sarà possibile gustare prodotti tipici locali. Non mancheranno mostre fotografiche, esibizioni di danza, spettacoli live, musica live, rappresentazioni teatrali e  intrattenimento con dj set.

In programma anche convegni e dibattiti, organizzati presso il Museo della Nave Punica, al Baglio Anselmi, ed esposizioni di auto d’epoca.

Il 16 giugno, inoltre, è prevista la riapertura dello Stadio comunale Lombardo Angotta con il concerto dei DireStraits Legacy.

Insomma, un evento davvero ricco di appuntamenti di rilievo, che sorprenderà davvero tutti. Per il programma dettagliato è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.