Sì, è la tendenza degli ultimi tempi. Piccole porzioni che permettono di degustare un po’ di tutto, magari in piedi e molto celermente. Stiamo parlando del finger food, moda arrivata da qualche anno anche in Italia e considerata una delle tendenze più chic in fatto di cibo. Naturalmente noi di Sicil Food, attenti come siamo a tutte le novità, non ci siamo fatti scappare l’occasione e abbiamo aggiunto al nostro ampio catalogo, nel reparto no food, carinissimi e variegati contenitori per il finger food!

Mangiare in punta di dita e, preferibilmente, tutto in un boccone, piace proprio a tutti. E accontenta sia chi ama il dolce, sia chi preferisce il salato, dando la possibilità agli chef di sbizzarrirsi nelle preparazioni più disparate,  abbinando tra loro alimenti eterogenei e creando mix davvero curiosi: la frutta al pesce, le marmellate alla carne e così via.

Il cibo entra in scena dentro bei contenitori, generalmente di forma squadrata, che serbano prelibatezze tutte da scoprire: un modo per assaporare con gli occhi, prima che con la bocca, una tavola ben apparecchiata e organizzata per predisporre un bel buffet o un brunch, dolce o salato che sia.

La presentazione del cibo diventa un vero e proprio stile: piatti lussuosi ed elaborati, delicati e semplici, ricercati o sfiziosi costruiti come piccole ed eleganti opere d’ arte, dove estetica e gusto rappresentano il connubio perfetto. Un modo per stimolare, oltre al gusto e all’olfatto, anche la vista.

Una tendenza iniziate dietro le quinte delle passerelle e degli eventi legati al mondo della moda e oggi sempre più comune negli aperitivi e nei banchetti di benvenuto di qualsiasi cerimonia.

I tempi cambiano e con loro anche la proposta dei ristoranti, sempre attenti a captare le novità del momento. Nel caso del finger food, studiando il modo e gli strumenti migliori per presentare le proprie prelibatezze: contenitori di vari colori, dal design raffinato e moderno e naturalmente dal forte impatto visivo. E allora spazio all’offerta di contenitori per il finger food di Sicil Food: piattini monoporzione, bicchierini, ciotoline, posate monouso, alzatine varie e molto altro.