Torna anche quest’anno la Sagra dedicata all’agnello pasquale, il dolce di Pasqua fatto con pasta di mandorla e pistacchio.

Dal 10 al 16 aprile si svolgerà a Favara, la cosiddetta “Città dell’Agnello pasquale” in provincia di Agrigento, la ventunesima Sagra del dolce tipico siciliano a forma di agnello ricoperto con la pasta di mandorla e ripieno di pistacchio.

L’evento si svolgerà all’interno del Castello Chiaramonte, nel quale verranno allestiti gli stand dedicati alla degustazione dell’agnello pasquale, preparati e serviti direttamente dai pasticceri locali. Un evento che ogni anno attira turisti e visitatori da ogni parte della Sicilia e che vuole valorizzare i prodotti tipici locali e soprattutto promuovere l’acquisto dei consumatori dei prodotti agroalimentari direttamente da pasticceri e panificatori locali.

Durante l’evento ci saranno anche mostre, convegni, esibizioni folkloristiche, spettacoli legati all’arte pasticciera e tanto altro. Per scoprire i dettagli dell’evento e tutto il programma visitare la pagina ufficiale o il sito del comune di Favara.

sagra-agnello-pasquale