Bar, pasticceria, gelateria, gastronomia, wine bar… questo e molto altro è Marranzano, il nuovo locale che apre i battenti a Giarre,in provincia di Catania.

Un luogo dove la tradizione della buona cucina e della pasticceria siciliana si incontra con una location unica, dal design moderno e curato, nella quale campeggiano in bella vista sulle pareti i nomi delle città dell’isola quasi a voler sorvegliare le prelibatezze conservate in banconi di vetro ben tirati a lucido. Dentro i banchi, un’esplosione di colori, profumi e sapori: dall’aperitivo al dolce, passando per un buon piatto di pasta e un secondo, di pesce o di carne secondo i gusti. Un locale che ti accompagna dalla colazione al dopo cena offrendoti i migliori prodotti del food&beverage con un occhio di riguardo alla qualità e alla presentazione dei piatti. Come ci hanno insegnato, infatti, anche l’occhio vuole la sua parte e si gusta il cibo prima con gli occhi che con la bocca: tradizione docet!

Marranzano è il locale ideale dove riempire con gusto la pancia e svuotare la testa, scacciando i pensieri. No, non si tratta di un semplice gioco di parole, il senso è un po’ quello del tradizionale e popolare strumento musicale siciliano: marranzano o scacciapensieri che dir si voglia. Ve lo ricordate ancora nella colonna sonora scritta da Morricone per ‘’Per un pugno di dollari’’, uno dei western all’italiana di Sergio Leone?

Uno strumento dal suono ronzante e monotono che accompagnava i pastori come antidoto alla solitudine e alla noia. Il medesimo effetto terapeutico del nostro Marranzano a Giarre, un locale dove potrai ritrovarti con i tuoi amici a gustare un buon piatto o semplicemente un calice di vino, dove scacciare i pensieri a suon di musica o a passo di danza, secondo i programmi delle nostre serate e le tue passioni.