filetto

Sicil Food è sempre attenta alla qualità e alle novità del food & beverage, in qualunque parte d’Italia si trovi.

Vi presentiamo un nuovo prodotto che presto sarà disponibile presso il nostro già ricchissimo catalogo: il filetto di suino prodotto da “I Sapori di una Volta”, azienda dell’Irpinia.

Questo filetto è preparato secondo l’antica tradizione degli insaccati irpini, solo con prodotti di altissima qualità e una filiera controllata in ogni sua fase. Il filetto è un pezzo di carne di maiale italiano stagionato e  viene preparato con metodi artigianali; il procedimento prevede che la carne venga insacca in budello naturale di suino per fa si che il taglio mantenga il suo caratteristico colore rosso. Viene poi legato con spago di canapa e lasciato riposare in ambienti di affumicazione. Successivamente viene fatto stagionare per un periodo di 90 giorni in un essiccatoio.

Per questo lo abbiamo scelto per inserirlo nella nostra grande rete di distribuzione; per offrire ai nostri clienti solo il meglio dell’enogastronomia italiana.

“I Sapori di una Volta” è un’azienda con sede a Quadrelle, in provincia di Avellino; una terra unica dal punto di vista sia naturalistico che enogastronomico e con una grande tradizione nella produzione di carni e insaccati.

Il Filetto di “I Sapori di una Volta” è preparato in modo artigianale solo con ingredienti genuini: carne di suino fresco, sale e pepe. Senza nessuna aggiunta di sostanze che ne altererebbero il sapore.

A breve potrete trovare questo prodotto all’interno del nostro catalogo e gustare tutto il sapore dell’Irpinia.

SPONSOR DI QUESTO ARTICOLO