SicilFood, distributore nel settore della Ristorazione, affianca le Pro Loco che da sempre promuovono e valorizzano il territorio e il turismo locale.

Le Associazioni Pro Loco d’Italia sono ad oggi circa 6200 e nascono con lo scopo di accrescere il turismo italiano e regionale, dando vita ad iniziative mirate allo sviluppo del territorio.

Oggi le Pro Loco d’Italia hanno un nuovo Presidente: Antonino La Spina, proprietario dell’Antica Dolceria dell’Etna e Titolare della Tenuta Favazza, entrambe aziende fornite dalla SicilFood.

Antonino La Spina, ha sottolineato l’importanza dell’operato delle Pro Loco italiane, garantendo una riqualificazione del territorio con tavoli tecnici tematici, strategie di comunicazione integrata, creazione di progetti di formazione, supporto e rafforzamento del Servizio Civile, progetti a livello nazionale.

Lo stesso Antonino La Spina ha riferito quanto segue:

“Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le singole peculiarità all’interno della nostra Unione per continuare a regalare emozioni a chi visita i territori del nostro Paese.
Da oggi sarò il Presidente di tutte le Pro Loco e insieme a tutti i nostri Volontari cercherò di affermare sempre più verso le istituzioni il ruolo originale e propulsivo del nostro modello associativo.”